Gesundheit beginnt im Mund

La salute inizia in bocca – protegga i suoi denti!

Desidera essere in buona salute e sentirsi bene in tutto e per tutto? Allora nell’ambito della cura del corpo quotidiana, dedichi particolare attenzione alla sua bocca e protegga i suoi denti, anche se in quel momento non dovesse trovarsi a portata di mano uno spazzolino.

La salute inizia in bocca*

I nuovi risultati di ricerche scientifiche dimostrano che la salute inizia già in bocca. Spesso numerose malattie diffuse possono anche essere ricondotte a un’insufficiente igiene orale:

  • malattie cardiache e circolatorie
  • malattia delle vie respiratorie croniche
  • malattie dello stomaco e dell’intestino

Lo stato di salute generale e la salute orale si influenzano a vicenda in svariati modi. Migliorando la sua igiene orale e garantendo un trattamento efficace delle malattie della bocca mediante delle regolari visite dentistiche, lei può contribuire alla diminuzione del rischio di problemi della salute.

*Fonte: Profimed AG, comunicato stampa nell’ambito della “giornata della salute dentale” 2009, salute dentale Germania

Protezione attiva dei denti nei momenti intermedi

Come protegge i suoi denti, se non dovesse trovarsi a portata di mano uno spazzolino?
Il business lunch, uno spuntino tra un pasto e l’altro o il pranzo quando i piccoli tornano da scuola – spesso dopo non c’è più tempo per lavarsi i denti. Masticare un chewing gum può aiutare.

Masticare un chewing gum di tanto in tanto o dopo i pasti è un modo efficace, per contribuire attivamente alla propria salute dentaria nei momenti intermedi. Infatti un chewing gum senza zucchero contribuisce a neutralizzare gli acidi dello smalto, ciò è particolarmente consigliato dopo aver consumato cibi e bevande contenenti carboidrati. Protegga i suoi denti e mastichi un chewing gum per la cura dei denti, come V6 durante venti minuti. Il rischio di carie diminuisce così circa del 40% e può allietarsi del prossimo pasto con la coscienza tranquilla.

Nonostante chewing gum – pulirsi i denti continua a essere un must!

Come pulisco correttamente i miei denti? È consigliabile utilizzare uno spazzolino da denti elettrico? Legga la lista di controlle e scarichi la app “Denti puliti” della CSS Assicurazione.

 

 

Download l’app “Denti puliti”

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*