(CSS Versicherung)

La fondazione CSS aiuta da 30 anni

Istituzioni caritatevoli e progetti sociali che s’impegnano per il nostro prossimo: Da 30 anni la Fondazione CSS aiuta e ha già donato oltre 1,1 milioni di franchi. In occasione del 30.anno, il premio della fondazione è andato a ESPAS e RoadCross Svizzera

Chi aiuta quando la vita lascia i binari programmati e “deraglia”? Una malattia o un infortunio possono essere eventi che cambiano completamente la vita e causano situazioni difficili. Proprio in questi casi interviene la Fondazione CSS, che sostiene istituzioni caritatevoli e promuove progetti sociali.

Oltre 1,1 milioni di franchi negli ultimi 30 anni

Premio della Fondazione 2017

La vostra istituzione è attiva negli ambiti della malattia, dell’infortunio o della maternità in modo particolare per il prossimo? Allora inviateci la vostra proposta di un progetto per il Premio della fondazione 2017 entro il 15 settembre 2017. Troverete il formulario nel nostro sito web. www.css.ch/fondazione

La Fondazione CSS è sorta nel 1987 e quest’anno festeggia il suo 30. anniversario. Con la sua nascita, la CSS “festeggiò” il raggiungimento della quota di un milione di assicurati. Per questo motivo, alla Fondazione fu affidato inizialmente un capitolo di un milione di franchi. Da allora, ogni anno ha sostenuto una o più istituzioni attive a livello regionale con importi sino a 60’000 franchi. Negli ultimi 30 anni la Fondazione CSS ha donato oltre 1.1milioni di franchi a istituzioni caritatevoli.

Nel 2017 la Fondazione supporta due istituzioni

In occasione del 30. anniversario, il sostegno va a due istituzioni. Il premio per il 2016 è andato a RoadCross Svizzera, che aiuta gratuitamente le vittime di incidenti stradali e s’impegna in favore di una maggiore sicurezza sulle strade, e a ESPAS. Quest’ultima è un’organizzazione che nei Cantoni Vaud, Vallese e Friborgo lavora aiutando bambini, giovani e adulti che hanno subito abusi sessuali.

I premi di quest’anno sono stati consegnati il 18 maggio da Jodok Wyer, presidente del Consiglio di fondazione e del Consiglio d’amministrazione della CSS Assicurazione, presso la sede principale della CSS a Lucerna.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*