Cosa fa della CSS un datore die lavoro eccezionale?

Progetti avvincenti, svariate possibilità di sviluppo, un clima aziendale motivante e prestazioni sociali eccezionali: Presso la CSS Assicurazione tutto questo esiste già da anni!

La CSS Assicurazione può vantare ora il sigillo di qualità Friendly Work Space.

Tale sigillo viene assegnato da Promozione Salute Svizzera e premia le aziende che s’impegnano in modo esemplare nell’ambito della promozione della salute in azienda.

Come si ottiene tale riconoscimento?

Per ottenere il sigillo, un’azienda deve soddisfare determinati criteri e realizzare con
successo una strategia in tal senso. Le criteri die qualità sono state stabilite da aziende leader e rappresentano una guida per l’organizzazione di una moderna gestione della salute in azienda (GSA).

Perché la promozione della salute in azienda è importante?

In una quotidianità professionale sempre più complessa, che esige sempre di più dalle collaboratrici e dai collaboratori, per un’azienda moderna e lungimirante è un obbligo sviluppare ed esercitare una gestione sistematica della salute all’interno dell’azienda. In futuro, la salute, il rendimento e la motivazione dei collaboratori saranno sempre più importanti per il successo di un’azienda. Molti datori di lavoro non sono sufficientemente consapevoli di ciò.

Una gestione della salute in azienda ben strutturata motiva i collaboratori, crea un clima di lavoro positivo e di stima, aumenta il rendimento e in tal modo genera un plusvalore duraturo per l’azienda.

Come ha contribuito in tal senso la CSS Assicurazione?

Per ottenere questo riconoscimento, la CSS ha integrato la gestione della salute in azienda nei suoi processi di management e ha attuato con successo misure per l’ottimizzazione delle strutture aziendali per i suoi collaboratori. Con il suo costante impiego di strumenti adeguati al tempestivo riconoscimento di problemi, la CSS vuole prevenire sviluppi negativi o affrontarli con decisione già nella fase in cui essi insorgono.

„Il label Friendly Work Space conferma la nostra competenza per quanto concerne la gestione della salute all’interno dell’azienda e l’impegno profuso in favore del benessere e della motivazione delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori“, afferma Jean-Pierre Vogt, Direttore di Human Resources e membro della Direzione generale del Gruppo CSS Assicurazione. Siamo fieri di questo sigillo di qualità e lo consideriamo anche un incoraggiamento. Infatti premia i nostri sforzi finora intrapresi e indica la via da seguire per continui ulteriori miglioramenti.

In tal modo, tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori della CSS possono giovarsi di una gestione della salute in azienda sistematica e duratura.

Le piacerebbe lavorare alla CSS?

Siamo sempre interessati di conoscere collaboratori motivati, con talento e iniziativa.

Lei ha interesse ed è capace di convincere agendo in modo proattivo e con senso di responsabilità personale? Ci invii il suo curriculum e con noi lei scriverà la sua storia di successo, assolutamente personale!

www.css.ch/impieghi

Insieme convinciamo grazie a un ottimo rendimento e a una vicinanza al cliente unica nel suo genere.

Valutare questo contributo.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*