Abenteuer und Erholung zugleich: Familienferien in Schweizer Berghütten

Avventura e riposo contemporaneamente: vacanze in famiglia nelle capanne alpine svizzere

Perché non trascorrere una volta le vacanze estive in Svizzera? La Lidernenhütte offre un programma vario per le vacanze nei monti di tutta la famiglia. Tramonti da sogno sul Lago dei quattro Cantoni, bagni rinfrescanti nei laghetti di montagna ed escursioni meravigliose sono “optional” gratuiti.

In cerca di nuove avventure

I primi tentativi di arrampicata in cordata, l’osservazione degli animali selvatici o la produzione di formaggio di montagna: 9 capanne alpine CAS propongono dei forfait per le famiglie. Oltre a vitto e alloggio, bambini e adulti possono partecipare a varie azioni oppure andare a compiere escursioni in tutta tranquillità. La CSS Assicurazione è partner CAS ufficiale per la salute e offre alle sue clienti e ai suoi clienti dei ribassi per questa offerta.

Vacanze per famiglie nelle capanne CAS

“Da noi non ci sono montagne famose o attrazioni mondane”: così i guardiani parlano della Lidernenhütte Tuttavia, nella sua semplicità la capanna alpina ha molto da offrire, in particolare per le famiglie: infatti, la Lidernenhütte è facile da raggiungere e offre un programma speciale per le vacanze delle famiglie. Fra le attività per bambini e famiglie ci sono i primi tentativi di arrampicata, una vista al caseificio dell’ape o la preparazione di una rinfrescante pomata di lapazio. Chi invece preferisce una bella escursione ha solo l’imbarazzo della scelta: da un tour delle cime dal Fulen al Rossstock a un giro più tranquillo.

 

L’esperienza delle capanne per le assicurate e gli assicurati CSS

Desidera andare in montagna e pernottare in una capanna? Sulla mappa panoramica «Capanne delle Alpi svizzere» troverà tutte le capanne CAS della Svizzera, anche le 100 capanne CAS nelle quali le assicurate e gli assicurati CSS possono pernottare a prezzo ridotto.

Passando dall’Alplersee fino a Chäppeliberg

Per le calde giornate estive, vale in particolare la pena di compiere l’escursioen che costeggiando l’Alplersee porta a Chäppeliberg. Dalla Lidernenhütte si raggiunge la stazione della funivia Gitschen, da qui, passando per Alplen, si giunge al romantico e selvaggio Alplersee. Qui perché non concedersi un bagno rinfrescante prima di seguire le indicazioni per tornare a Chäppeliberg?

Durata dell’escursione: circa 3 ore, dislivello in salita: 100hm, in discesa: 650hm

 

Lidernenhütte (sezione CAS Mythen) 1727 metri s.l.m.

85 posti letto

Dal 15 maggio a metà giugno nei fine settimana. Custodita stabilmente da metà giugno a metà ottobre
Tel. +41 41 820 29 70
www.lidernenhütte.ch

Come raggiungerla: Con l’auto o il treno e l’autopostale via Sisikon fino a Chäppeliberg. Da Chäpperliberg vari sentieri segnati portano alla Lidernenhütte, durata del percorso da un’ora a buona a 2,5 ore. Chi preferisce una salita facile, può andare con la piccola funivia fino all’Alp Spilau e da qui in 15 minuti raggiungere la Lidernenhütte.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*