Dove è possibile allenarsi gratuitamente?

Vuole dichiarare la guerra ai chili di Pasqua? Non occorre sempre un abbonamento per il fitness caro.  500 percorsivita sono gratuitamente a disposizione in tutta la Svizzera. Approfitti delle giornate sempre più calde e lunghe per dedicarsi gratuitamente alla sua fitness!

Il primo boom del fitness in Svizzera

Quando in Svizzera venne aperto il primo percorsovita andavano di moda i pantaloni a gamba larga e le magliette di cotone.  Fu un’idea rivoluzionaria: nel 1968 un’assicurazione crea un percorso fuori nel bosco con numerosi esercizi e incita così la popolazione a praticare sport. Da lì a breve in tutta la Svizzera spuntarono percorsivita come funghi; nasce il primo boom del fitness in Svizzera.

Desidera allenarsi in modo specifico sul percorsovita?

Allora faccia caso ai seguenti colori:
percorsovita

In tutta la Svizzera esistono 500 percorsivita

Già nel 1973 venne inaugurato il centesimo percorsovita e oggi vi sono a disposizione 500 percorsi in tutta la Svizzera. La fondazione Percorsovita coordina il mantenimento degli impianti nonché eventuali nuove costruzioni. Dal 2008 la società d’assicurazione Zurich è sponsor esclusivo dei percorsi.

Esercizi secondo le conoscenze più recenti

Mentre il nome è rimasto, col passare dei decenni, gli esercizi sono cambiati, orientandosi alle nuove conoscenze in campo. Sui percorsi odierni gli amanti dello sport svolgono 15 stazioni, alle quali si trovano in totale 43 esercizi a scelta.

Consigli per la fitness e cartina panoramica con il profilo del tragitto

Il sito web del percorsovita offre numerosi consigli sul tema fitness per principianti o per chi ha già un livello avanzato. La cartina panoramica mostra i percorsi in tutta la Svizzera inclusi grado di difficoltà, lunghezza, dislivello, chilometri di prestazione, condizioni del tempo nonché una cartina dettagliata indicante la posizione esatta del percorso.

Approfitti delle giornate sempre più calde e lunghe per dedicarsi gratuitamente alla sua fitness!

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*