Wohin des Weges? Wandervorschlag Treschhütte Uri
(SAC)

Dove conduce il sentiero? Proposta per un’escursione alla Treschhütte (Uri)

Escursione con la famiglia? Non c’è problema. La nostra proposta nel Canton Uri offre la possibilità di programmare un’escursione di due giorni con un pernottamento.

Escursione con la famiglia

Treschhütte (Sezione CAS Am Albis)

1475 m s.l.m. 35 posti letto
Custodita circa da metà giugno alla fine di ottobre
Tel. 041 887 14 07, www.windegghuette.ch
Accessi:
1: Da Gurtnellen attraversando la valle del Felli (2 h 30, T2).
2: Dal Passo dell’Oberalp attraversando la Fellilücke e Obermatt (3 h, T3).
L’escursione alla capanna CAS situata alla minore altitudine è un’esperienza naturale ricca e varia per le famiglie. Il percorso si snoda per larghi tratti lungo il ruscello Felli. Prima si attraversa un fitto bosco, per poi approdare in una valle alpina aperta. Si attraversa la dolce vallata che contrasta con le pareti montuose che si elevano da entrambi i lati. Il ruscello di montagna invita ai giochi e alle grigliate. Chi giunge dal Passo dell’Oberalp, passando per la Fellilücke, può godersi un bel paesaggio di alta montagna, con tanto di alpeggio e caseificio. Nel selvaggio deserto pietroso si trovano cristalli e si può fare un po’ di “equilibirismo” sui blocchi di pietrai.

Capanna moderna

Nella Treschhütte CAS vi attende una piacevole atmosfera tradizionale combinata a un equipaggiamento moderno. La bella sala per riposarsi e consumare i pasti è arredata in modo simpatico. L’ambiente circostante invita a compiere escursioni sui monti o classiche arramipicate e a scoprire interessanti passaggi per giungere in altre valli.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*