( www.unicef.ch/de/cycling-for-children )

CYCLING FOR CHILDREN – la raccolta fondi sportiva

Sabato 10 giugno 2017, UNICEF Svizzera organizzerà a Crans Montana l’evento benefico CYCLING FOR CHILDREN. In occasione di questa manifestazione ciclistica, gli amanti dello sport potranno aiutare i bambini che vivono in condizioni difficili con donazioni creative. Vi parteciperanno anche personaggi celebri come il vincitore del Tour de France Andy Schleck, il campione del mondo di sci Luca Aerni, il duo comico Cuche et Barbezat o l’attore Anatole Taubmann.

Il percorso di 25 chilometri, con un dislivello di 884 metri, che si snoda sull’altopiano di Crans Montana offre il grandioso scenario delle vette circostanti. È adatto sia alle sportive e agli sportivi amatoriali, sia cicliste e ciclisti maggiormente allenati e può essere percorso nell’arco di dodici ore più volte (sino a un massimo di dieci giri). Non importa quanti giri completeranno le partecipanti e i partecipanti. Se si vuole percorrere il percorso tranquillamente una sola volta ammirando il panorama o se si prende la giornata come sfida personale per testare i propri limiti fisici, comunque in primo piano vi saranno il divertimento e il piacere, nonché l’impegno affinché i bambini abbiano un mondo migliore.

Registrarsi – raccogliere donazioni – pedalare

Singoli e squadre possono registrarsi gratuitamente sul sito www.dai-tutto.ch e creare la loro pagina dedicata a quest’azione con idee e obiettivi per la donazione. Nel loro profilo, le partecipanti e i partecipanti indicheranno i motivi che li spingono a partecipare e sceglieranno il progetto di aiuti che desiderano sostenere (per esempio “Accesso all’acqua potabile” oppure “Lotta alla malnutrizione”). In seguito, potranno condividere la pagina con familiari, amici e conoscenti, motivandoli a supportarli con una donazione per ogni giro effettuato. Una funzione di blog integrata permetterà alle partecipanti e ai partecipanti di tenere al corrente i loro “sponsor” già prima dell’evento, comunicando le esperienze e i risultati degli allenamenti.

La CSS s’impegna

La CSS sostiene l’azione benefica dell’UNICEF CYCLING FOR CHILDREN come “Supporting Partner”. Informazioni dettagliate riguardo all’evento sono riportate in:
www.dai-tutto.ch

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*