App per quando si è „in giro“.

Oggigiorno si ha sempre e ovunque con sé lo smartphone, anche in montagna. Vi presentiamo alcune app interessanti per quando si è “in giro”.

Medicine 2.0 – L’app della salute della CSS. Illustra quadri clinici, cause e sintomi, informa su utili misure di prevenzione e su rimedi casalinghi di provata utilità.

Rega – Rapido aiuto nei casi d’emergenza e suggerimenti per il pronto soccorso. L’app invia le coordinate direttamente all’organizzazione di salvataggio aereo.

Uepaa! Alpine Safety – L’app per la sicurezza 24 ore su 24, che richiede anche aiuto quando l’utente non riesce più a dare da solo l’allarme.

Swiss Map Mobile – Applicazione di swisstopo. Rete completa dei percorsi a piedi con pianificazione degli itinerari, immagini aeree ad alta definizione, carte geologiche e storiche, fermate dei trasporti pubblici e orari offline.

MeteoSvizzera – Previsioni del tempo, misurazioni dei valori attuali, blog MeteoSvizzera e avvisi sui pericoli naturali.

Peakfinder Earth – Mostra da ogni luogo un panorama a 360 gradi con i nomi di tutti i monti più importanti di ogni luogo.

Fiori alpini – Scoprire il mondo affascinante della flora alpina.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*