(Quelle: comparis.ch)

Costi di amministrazione bassi per le nostre clienti e i nostri clienti.

Per la sesta volta, Comparis.ch ha assegnato il premio per l’efficienza e il marchio di efficienza agli assicuratori malattie con costi di gestione ridotti. Nel 2017, la CSS è stata nominata assicuratore malattie più efficiente in Svizzera e riceve il marchio di efficienza comparis.ch per il 2017.

Costi di amministrazione bassi per le nostre clienti e i nostri clienti.

Il marchio di efficienza comparis.ch per il 2017 conferma ufficialmente che la CSS si impegna con tutte le sue forze per con tenere i costi dovuti
all’amministrazione. Con un dispendio del 3.3 percento dei premi, con detrazione della compensazione dei rischi, la CSS Assicurazione si piazza nella classifica comparis.ch al 3. posto nel complesso e al 1. tra gli assicuratori malattie nazionali.

4 centesimi per ogni franco di premio

Di ogni franco pagato per i premi, la CSS Assicurazione ne utilizza oltre il 96 percento per pagare le prestazioni, e meno di 4 per l’amministrazione. Dei costi di gestione risp. di amministrazione fanno parte, per esempio, il controllo delle fatture, la consulenza alle clienti e ai clienti oppure i costi di pubblicità e marketing.

Mantenere bassi i costi amministrativi

Per far sì che anche in futuro i costi per gli assicurati risultino contenuti, la CSS fa e farà di tutto per diminuire i costi di gestione. Oltre a un agile apparato amministrativo, anche la digitalizzazione delle procedure interne ed esterne incide positivamente in tal senso. Con il portale clienti, l’app myCSS e le funzioni a essi connesse (invio della fatture online), si semplificano procedure amministrative complesse e dunque si risparmia sui costi.

  • Abbonare newsletter

    Approfittate della nostra newsletter mensile che tratta di salute, fitness, alimentazione, risparmiare premi e di molto altro ancora.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*