(gettyimages)

Risparmiare sui premi grazie a una franchigia maggiore

La franchigia determina quale importo all’anno lei paga di tasca propria per le sue fatture del medico e dell’ospedale. Per legge sono almeno 300 CHF all’anno. Lei può però facoltativamente aumentare la sua franchigia fino a 2500 CHF e risparmiare così sui premi.

Franchigia maggiore = premio minore

Se lei aumenta la sua franchigia assume responsabilità propria, poiché paga in prima persona una parte maggiore dei suoi costi della salute. Premiamo questo con una riduzione dei premi fino al CHF 128 al mesi. Se necessario, lei deve però essere in grado di pagare l’importo della sua franchigia.

Quale franchigia mi conviene?

Risparmiare sui premi

Ulteriori possibilità per ottimizzare i suoi premi:
Come posso risparmiare sui premi?
Osservi i suoi costi della salute degli scorsi anni e rifletta quanto desidera assumere di tasca propria in futuro. Potrà constatare se sia meglio per lei scegliere una franchigia piuttosto bassa e in compenso assumere una parte minore dei suoi costi della salute oppure se le è possibile sostenere in prima persona una parte maggiore dei suoi costi per la salute e dunque optare per una franchigia maggiore.

La franchigia vale anche per i bambini?

Per i bambini (fino al compimento del 18esimo anno di età) non esiste un importo minimo della franchigia prescritto per legge. Lei ha però la possibilità di stabilire facoltativamente una franchigia per i suoi bambini e quindi di risparmiare sui premi.

Come posso cambiare la franchigia?

Lei cambia in tutta semplicità la sua franchigia mediante il formulario online. Il cambiamento è possibile sempre con effetto al 1° gennaio. Se lei desidera cambiare la sua franchigia, la preghiamo di comunicarcelo al più tardi entro il 30 novembre.

Cambiare adesso la franchigia

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*