Unser Rechtschutz: Hilft bei Streitigkeiten vor Gericht
(iStock / sturti)

La nostra protezione giuridica: aiuta in caso di controversie in tribunale

Le controversie in tribunale possono essere molto costose. In questo caso è utile l’assicurazione di protezione giuridica. Adesso è possibile stipularla anche alla CSS.

Quasi tutti hanno un’assicurazione di responsabilità civile. Fin qui tutto bene. Spesso però, proprio da un caso di responsabilità civile nascono anche problemi legali che non raramente finiscono in tribunale. Addirittura da situazioni di normale quotidianità possono nascere liti che in breve tempo si possono trasformare in un a caso giuridico. Per le persone inesperte, non solo in campo giuridico, ma anche finanziario, il tutto può divenire un problema più grande di loro.

«Un caso giuridico può rappresentare un problema difficile da affrontare per persone inesperte.»

Infatti consulenze giuridiche e rappresentanza legale possono essere molto costose e non tutti possono permettersi un avvocato. Per non parlare del fatto che il nuovo codice di procedura civile svizzero scarica il rischio dei costi sul richiedente o la richiedente. Ciò significa: chi in una vertenza legale si rivolge ad un tribunale deve versare un anticipo costi corrispondente ai probabili costi processuali. Per molti cittadini svizzeri è quasi impossibile sostenerli.

La CSS offre protezione giuridica

Protezione giuridica

Informazioni complete riguardanti l’entità della copertura e il campo di validità sono riportate sul sito web www.css.ch/protezionegiuridica
Perciò, la CSS offre ai propri assicurati un’assicurazione di protezione giuridica. Sono a disposizione due soluzioni assicurative: protezione giuridica privata e protezione giuridica in materia di circolazione stradale. Ambedue le varianti esistono come assicurazione per singoli o per più persone (famiglia). Nella variante protezione giuridica privata è possibile stipulare inoltre delle coperture aggiuntive, come p.es. la protezione giuridica del paziente o la protezione giuridica per Internet. La nuova assicurazione di protezione giuridica della CSS è offerta anche in una variante Economy. Tale assicurazione ha un prezzo più conveniente, ma dispone di una copertura minore e limitazioni territoriali. Indipendentemente dalla variante assicurativa scelta: gli assicurati della CSS usufruiscono di un ribasso sul premio del dieci per cento e di un ulteriore ribasso per durata contrattuale tra il tre e il cinque percento.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*