Abbonamento fitness CSS – prestazioni supplementari per più motivazione sportiva

La CSS promuove attivamente la vostra alute. Per questo vi sosteniamo nell’utilizzo di diverse offerte di movimento con fino a 500 franchi all’anno Conto della salute e Conto della salute Bonus.

Cosa è il Conto della salute?

Il Conto della salute comprende specifiche prestazioni supplementari relative alla tematica promozione della salute e prevenzione, nonché aiuto individuale in questioni di salute e assicurative (p.es. indennità per passi contributo ad abbonamento fitness, pilates, yoga). Trova maggiori informazioni relative all’offerta nel nostro Promemoria.

Chi può beneficiare del Conto della salute?

Si giovano del Conto della salute gli assicurati che hanno stipulato determinate assicurazioni complementari per esempio sia l’assicurazione ambulatoriale che quella ospedaliera myFlex.

In quale misura la CSS partecipa ai costi dal Conto della salute?

Assumiamo per ogni ambito dell’offerta il 50%, fino a 350 franchi dei costi del corso o dell’abbonamento, in totale fino a 500 franchi per anno civile per attività di movimento aventi diritto a contributo. La copertura assicurativa scelta determina il volume dell’offerta del Conto della salute CSS.

Non frequento i centri fitness, bensì pratico sport di squadra in una società sportiva. Ho diritto a contributi?

Sì. In aggiunta al Conto della salute CSS, gli assicurati ricevono grazie al bonus per il Conto della salute dei contributi per l’adesione attiva a società sportive del 50%, fino a un totale di 100 franchi. La maggior parte delle attività sportive dà diritto a ricevere contributi. I dettagli e le condizioni sono riportati sul Promemoria Conto della salute e Bonus del conto della salute.

Desidero tornare in palestra, tuttavia al momento pratico ancora sport di squadra – cosa posso fare?

Se desidera muoversi maggiormente ogni giorno, allora può cercare motivazione nell’offerta myStep e farsi premiare per i passi percorsi al giorno.

Oppure trovi un’altra attività fisica che le piaccia. Rimanga in forma nuotando e approfitti con il Bonus del Conto della salute della CSS di un contributo fino al 50%, fino a 100 franchi per l’abbonamento stagionale o annuale di una piscina pubblica coperta o all’aperto!

Valutare questo contributo.

4 thoughts on “Abbonamento fitness CSS – prestazioni supplementari per più motivazione sportiva

  1. Buongiorno,
    Ho appena fatto un abbonamento in una palestra con certificato qualicert. A quale indirizzo devo inviare la fattura per il rimborso? Grazie Giulia Mazzi

  2. Buongiorno,
    Desidero cortesemente sapere quali sono le palestre convenzionate con css ed in quale misura.
    Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
    Simona carlini Muscionico

    1. Buongiorno

      Se lei ha un Conto della salute, la CSS partecipa ai costi dell’abbonamento della palestra, se la palestra ha un certificato di QualiCert o Fitness Classification. Le consigliamo di chiedere direttamente alla sua palestra se ha un certificato.
      Per usufruire del Conto della salute deve avere certi assicurazioni complementari. Ulteriori informazioni trova sul seguente sito: http://www.css.ch/contodellasalute. O ancora più semplice: Sulla sua polizza è indicato, se può usufruire del Conto della salute.

      Cordiali saluti
      Marlen Stalder

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*