Devo recarmi dal medico?

Devo recarmi dal medico?

Quando si manifestano problemi della salute trovare consigli utili non è facile. myGuide esamina i sintomi della malattia e fornisce raccomandazioni importanti.

Soffre di nausea o mal di testa? Si tratta di un’emicrania o di una malattia grave? Quando si manifestano i sintomi di una malattia spesso cerchiamo dapprima una risposta in Internet. La rete, con la sua enorme quantità di dati, sembra avere una risposta a qualsiasi domanda. Apparentemente. Spesso, però, quando si manifestano i sintomi di una malattia i risultati della ricerca generano più domande di quanto siano in grado di fornire risposte. Stando a quanto dice Internet, forti dolori di testa possono significare di tutto.

Primi consigli

myGuide offre spunti laddove la guida individuale Internet ha i suoi limiti. Ogni volta che ha bisogno di un rapido primo consiglio per lei o per un suo familiare, il servizio digitale myGuide è a sua disposizione. Una domanda dopo l’altra, myGuide la consiglia e le segnala se recarsi o meno dal medico, in farmacia o in ospedale. Se ciò non fosse il caso, riceve suggerimenti su come trattare i suoi disturbi.

Sviluppato da specialisti della salute

myGuide aiuta a riconoscere segnali d’allarme di natura medica. Il servizio è stato ideato da medici specialisti ed esperti in informatica medica ed è già utilizzato in formato simile in diverse istituzioni sanitarie, come ad esempio studi medici o farmacie.

Sempre e ovunque disponibile

myGuide può essere utilizzato gratuitamente dai clienti CSS e dai loro familiari. È possibile accedere al servizio digitale tramite il portale clienti myCSS o tramite www.css.ch/myguide. In questo modo myGuide può essere utilizzato a qualsiasi ora di giorno o di notte, in Svizzera e all’estero. Con myGuide i suoi dati sono sicuri! La CSS attribuisce una grandissima importanza alla protezione dei dati. Perciò myGuide soddisfa gli standard più elevati in materia di sicurezza e protezione dei dati.

Con myGuide, la CSS fa un ulteriore passo nella direzione del futuro digitale. Trova maggiori informazioni nel nostro video.

 

 

myGuide si basa su una soluzione software della ditta in4medicine AG. La in4medicine SA è responsabile per la correttezza dei contenuti medici di myGuide. Le disposizioni dei prodotti assicurativi della CSS sono applicate senza modifiche e indipendentemente dal consiglio di myGuide.
Valutare questo contributo.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*