Leise rieselt der Schnee

Cosa accade se la neve non cade leggera?

Leggera cade la neve – presto accadrà di nuovo. Ma come comportarsi se uno dei figli involontariamente colpisce con una palla di neve la finestra del vicino? Ecco un caso per l’Assicurazione di responsabilità civile privata della CSS.

Cosa c’è di più bello per i bambini che non rotolarsi nella neve e darsi battaglia a palle di neve? Nella foga dello «scontro», può anche accadere che purtroppo si rompa il vetro di una finestra o venga danneggiata l’auto del vicino. In questi casi, provvede l’Assicurazione di responsabilità civile privata della CSS. Essa protegge oltre alla persona assicurata anche i suoi familiari e tutte le altre persone che vivono nella stessa economia domestica. Sono assunte le richieste di risarcimento danni di terzi nei casi in cui la proprietàaltrui venga danneggiata o siano ferite delle persone.

Parte di una «trilogia»

L’Assicurazione di responsabilità civile privata è parte dell’offerta di dell’Assicurazione d’economia domestica della CSS. Essa viene integrata da un’Assicurazione della mobilia domestica e da un’Assicurazione stabili. Questi tre prodotti sono combinabili su base individuale, per garantire una completa protezione assicurativa. In un sondaggio effettuato del servizio di confronto Comparis, l’Assicurazione di responsabilità civile e della mobilia domestica hanno ricevuto un 5 e hanno occupato dunque uno dei primi posti della relativa classifica. Fra gli altri, sono stati valutati i criteri di competenza, entità dei premi e disbrigo dei sinistri.

www.css.ch/domestica www.css.ch/offerte-domestica

 

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*