(Dan Race / Fotolia)

Come mi assicuro dal punto di vista finanziario?

Una grave malattia è sempre connessa a dolore e sofferenza. Se poi da essa consegue un decesso o un’invalidità, non è raro che sorgano problemi finanziari. Qui la nuova assicurazione della CSS fornisce un cuscino stabile.

Il rischio di un’invalidità o addirittura di un decesso a seguito di una malattia è decisamente maggiore rispetto a quello a seguito di un infortunio. Spesso, ai familiari tocca chiedersi come andare avanti dal punto di vista finanziario. Qui interviene l’Assicurazione per decesso o invalidità a seguito di malattia (MDI) della CSS. L’MDI può essere d’aiuto nel mitigare le conseguenze finanziarie di un’invalidità causata da una malattia. Essa è soprattutto consigliata per quelle persone che altrimenti non hanno la garanzia di un’altra assicurazione, quale la previdenza professionale. Chi per esempio esercita un’attività indipendente può attenuare le conseguenze di una perdita di guadagno con l’MDI. Per i bambini o i giovani, l’importo versato può essere utilizzato per i costi di mezzi ausiliari o per una nuova formazione professionale. La nuova assicurazione o’re la scelta fra dodici diverse combinazioni di copertura. La somma massima versata ammonta in caso di decesso a 100 000 franchi, per un’invalidità a 30 000 franchi. Gli assicurati beneficiano di prestazioni già a partire da un grado d’invalidità del 25 percento. Essi ricevono l’intera somma assicurata già a partire da un grado d’invalidità del 70 percento.

Interessante combinazione

La nuova o’erta della CSS è l’integrazione ideale della nota Assicurazione per decesso o invalidità a seguito di infortunio (ADI). Quest’ultima mitiga le spesso pesanti conseguenze finanziarie di un infortunio. Se si combinano i due prodotti assicurativi, la CSS può garantire ribassi estremamente interessanti. La combinazione ADI & MDI è stipulabile per bambini e giovani già a partire da 7.60 franchi al mese (capitale di decesso 5000 franchi e capitale d’invalidità 100 000 franchi). Tutte le informazioni (condizioni di assicurazione, varianti dell’assicurazione) sono riportate sul sito web della CSS.
“]Decesso o invalidità a seguito di malattia

Decesso o invalidità a seguito di infortunio

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*