(Foodbloggerin fannythefoodie)

Cos’è il programma nutrizionale My Coach?

Vorreste alimentarvi in modo sano e prevenire così le malattie? In collaborazione con Freunde am Kochen proponiamo il programma nutrizionale My Coach. Non si tratta della solita dieta, bensì un cambiamento di abitudini alimentari mirato e atto a durare nel tempo. Vi alimenterete in modo vario, equilibrato e ricco di sostanze nutritive, ma il vostro peso diminuirà gradualmente e potrete prevenire malattie.

Abbiamo posto a Ewa Heimerdinger, Marketing Manager di Freunde am Kochen, qualche domanda in merito a My Coach.

My Coach promette un cambiamento delle abitudini alimentari atto a protrarsi nel tempo. Su cosa si basa il programma?
La scienza ci dà le basi e la conferma. Facciamo riferimento alla Harvard Food Pyramid, ispirandoci alla dieta mediterranea. Per farlo, traduciamo aridi studi in gustosi menù. Da noi, nessuno conta le calorie. Si mangia a sazietà e ogni ricetta è studiata da noi per essere ottimale in termini di apporto di sostanze nutritive ed energia. In tal modo si prevengono i fattori di rischio ed è comprovato che migliorano i quadri clinici di chi soffre di diabete o di colesterolo alto. Ogni giorno ci si sente più in forma.

Qual è la particolarità dell’offerta di My Coach?
Ci basiamo sulla ricerca scientifica che dimostra di mietere successi. Inoltre, per misurare questi risultati positivi, collaboriamo con partner medici. Non da ultimo, ed è molto importante, noi offriamo ricette uniche, colorate, gustose, che piacciono anche a noi. Non si devono contare le calorie, pesare tutto, tenere diari alimentari, analizzare il metabolismo: un’alimentazione equilibrata e sana è la via per avere successo. E poi siamo adatti alle famiglie.

Quali programmi offre My Coach?
My coach offra programmi nutrizionali per dimagrire, per persone con diabete mellito di tipo II e con valori alti dei lipidi nel sangue.

Inoltre, dall’autunno 2017 lanceremo il programma „My Coach – Sane durante la gravidanza“. Questo programma coniuga una pianificazione pratica dell’alimentazione, esercizi sportivi, suggerimenti per rilassarsi e vari argomenti interessanti tratti da una raccolta di consigli per il periodo della gravidanza.

Quanto costa My Coach?
Un programma annuale costa 480 CHF, dunque meno di 10 CHF la settimana. Sono compresi tre coaching telefonici con una dietista SP e tre appuntamenti presso un partner medico.

Assicurazione

Se disponete di un’assicurazione supplementare per costi di guarigione presso la CSS Assicurazione o l’INTRAS e assieme al vostro coach raggiungerete obiettivi definiti, la CSS assumerà il 75% dei costi del programma. Pagherete solo CHF 120.- invece di CHF 480.-.
Al momento la consulenza viene offerta soltanto in lingua tedesca.

My Coach

Per chi è adatto My Coach?
Uno stile di vita sano è adatto a chiunque voglia farsi del bene, tuttavia lo è in particolare per chi desidera perdere peso, o soffre di diabete o ha il colesterolo alto.

Come si svolge una consulenza nutrizionale?
Nel corso del programma, i dietisti diplomati SUP dedicano tre volte 30 minuti a domande, problemi, sfide e assieme ai partecipanti cercano soluzioni. Per farlo, stabiliscono obiettivi e misure concreti da verificare nell’appuntamento seguente. Qui si garantisce un supporto individuale e personalizzato.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*